martedì 1 febbraio 2011

Lion cambia il finder, ripercussioni sul Nautilus? Io ci scommetterei qualcosa...


Questo è uno di quei casi in cui un'immagine vale più di mille parole...

Windows 7 Ultimate (build 7600), installazione e attivazione


Uno dei prodotti più scaricati ambiti del momento è Windows 7 Ultimate, l'ultima versione dell'ultimo (e come sempre costosissimo) sistema di casa Redmond, che pare offrire qualche miglioramento rispetto a Windows Vista.
Circolano per la rete diversi torrent che permettono di scaricarlo in itagliano, ma la maggior parte si ritrova corrotta o priva di seed...Il torrent da me usato, per il 32bit, mi ha permesso di scaricare l'OS in un giorno pieno e senza fastidi. Ecco qui il link (Avvisatemi se non funziona). L'immagine potrà poi essere tranquillamente provata via VM o masterizzata su DVD per installare il sistema su un computer reale.

Microsoft sembra mettersi di proposito per facilitare il lavoro agli hacker intenti a craccare i suoi metodi di attivazione licenze, basta infatti cancellare qualche file per attivare una qualsiasi licenza di una qualsiasi versione di Windows...
Nel caso di Windows 7 Ultimate c'è un programma che si occupa di rimuovere il WTA, metodo usato da Windows per bloccare il sistema una volta terminalo il periodo di prova. Si chiama RemoveWAT 2.2, e lo trovate a questo indirizzo. Basta estrarre l'archivio, avviare il programmino chiamato ForBlake e cliccare sul grande pulsantone in alto della finestra. Il programma rimuoverà il WAT e riavvierà.
Finito! Godetevi il vostro Windows 7!
(Note: potrebbe fare capricci aprendo il Pannello di Controllo, ma niente di che...)