mercoledì 10 marzo 2010

Ubuntu 9.10 e HP Pavilion P6230it

Il Pavilion P6230it è il fisso in mio possesso al momento. È dotato di:
  • CPU Inter Core i5-750 (2.66 Ghz, Quad-core, 8 mb di cache, supporta 2 canali di RAM ddr3)
  • 8192 MB ddr3 di RAM
  • Scheda madre MS-7613, della MSI
  • Hard Disk da 1000 GB SATA 3 Gb/sec, 5400 rpm
  • Masterizzatore DVD Dual-Layer SATA con tecnologia LightScribe
  • Scheda video nVidia GeForce GT220, 1024 MB di memoria video, uscite DVI, HDMI e VGA
  • Lettore di memory card e memory stick
  • Otto porte USB, di cui due davanti, porta ottica e porta firewire
Il pc descritto è stato riconosciuto interamente da Ubuntu 9.10 senza ulteriori modifiche, inclusi il lettore di memory card e la scheda video, dopo l'installazione dei driver proprietari nVidia (prima di controllarne la disponibilità abilitare i repository universe e multiverse, e quelli di terze parti).

3 commenti:

  1. Interessante,
    cosa ne pensi del pc???
    Perchè ho intenzione di acquistarne uno uguale
    Oltre alla scheda grafica che non è il top, l'alimantazione a 300w crea qualche problema???
    Grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
  2. Il pc funziona egregiamente, sia grazie al processore quad-core, sia alla quantità notevole di ram, e parlo di Windows 7. I giochi vanno bene anche in HD (non full forse, ma per chi non ha pretese eccessive si tratta di un'ottima scelta), e parlo di Call of Duty 4, Assassin's Creed e Fallout 3, che sono i soli che ho provato.
    Parlando invece di Ubuntu 10.04, un'installazione che ha un buon annetto, strapiena di programmi e file ha tempo di avvio 17 sec., accesso immediato e spegnimento 3-5 sec., che confrontati ai 70, 10 e 20 sec. circa di Windows 7 mi sembrano un niente...

    RispondiElimina
  3. sono lo stesso utente anonimo che aveva chiesto il consiglio riguardo al pc qui soprascritto.
    Dopo un anno di funzionamento il pc è andato alla grande però adesso è da quasi un mese che ho dei bsod o crash vari per via dei driver di nvidia, che ho già provato a cambiare senza risultati.
    Volevo chiedere cortesemente se mi potresti dire quali sono i driver che usi in questo momento su Win7 della scheda gt220, così potrei provare a installarli.
    Mi aiuteresti moltissimo.
    Grazie

    RispondiElimina